È opinione comune che il miele sia un alimento non proprio amico della nostra dieta, nonostante i suoi tanti benefici.
E invece…
Alcuni recenti studi hanno dimostrato che mangiare un cucchiaino di miele ogni sera prima di andare a letto contribuisce a perdere peso.
Il miele per perdere peso: ecco come
Viene quindi suggerito di assumerne una piccola quantità per eliminare la voglia di zucchero, specialmente quella che assale durante le ore notturne, e per bruciare grassi durante il sonno.
Gli zuccheri naturali contenuti nel miele contribuiscono sensibilmente a ridurre lo stress e a rendere più siddisfacente il sonno.
Per dimagrire, quindi, basterebbe seguire alcune semplici regole: sostituire lo zucchero col miele, iniziare la giornata con uno o due cucchiaini di miele in una tazza di acqua calda, preferire un po’ di miele spalmato sul pane tostato integrale o un cracker integrale e concludere la giornata con una bevanda calda e il solito cucchiaino di miele.
Il miele aiuta a dimagrire, ma solo a patto di eliminare le calorie fornite da cibi industriali come ad esempio le patatine, le bibite gasate, i cibi fritti in generale e alimenti precotti ed elaborati.
Bisogna sempre ricordare, però, che il miele è un alimento molto calorico e quindi non bisogna abusarne; allo stesso tempo se diluito in acqua calda aiuta a digerire i grassi, effetto che si ottiene anche mischiando il miele al limone e alla cannella.
Il miele è quindi un alimento dai tanti benefici e per quasi tutti: i diabetici devono evitare di assumerlo.
(Fonte)