La bicicletta può essere un ottimo allenamento per ottimizzare il metabolismo basale, basta variare il percorso alternando un tratto pianeggiante a un altro più impegnativo con delle salite.
Cambiando la velocità di pedalata vengono infatti bruciate più calorie, in bicicletta inoltre non vengono stimolati solo i muscoli delle gambe, ma anche addominali, braccia e schiena.
L’attività fisica in generale impatta sul fabbisogno energetico ed è un aspetto che va sempre tenuto in considerazione durante un programma finalizzato alla perdita di peso.
Possiamo approfittare della bella stagione appena iniziata per andare al lavoro in bicicletta, o semplicemente per andare a fare la spesa o altre commissioni: sfrutteremo così ogni occasione per bruciare calorie, in particolare fino a 470 con una pedalata a sforzo medio. 5 km al giorno in bicicletta a pedalata lenta consentono di bruciare 1.400 calorie a settimana, che arrivano e più di 3.000 con uno sforzo medio.
Per bruciare il grasso più velocemente in modo localizzato, presso il nostro Centro è disponibile l’apparecchiatura tecnologicamente più avanzata, il Thermobike.
Pedalata, calore e raggi infrarossi: dimagrire velocemente nelle parti basse del corpo è possibile.
Vieni a scoprire come.